Studio Legale Napoli – Avv. Vaiana

Via Riviera di Chiaia, 276 - Napoli
+39 081.2405382
Bandiera Italiana Bandiera Inglese
LOSTUDIO
La storia dello Studio Legale a Napoli Avv. Giorgio Vaiana

Lo Studio Legale Vaiana è stato fondato venti anni fa a Napoli dall’Avvocato Giorgio Vaiana, il quale dopo una esperienza quindicennale nel settore delle risorse umane e nella cura dei servizi legali per una primaria Compagnia Assicurativa ha intrapreso un percorso stimolante con lo scopo di offrire una puntuale ed accurata consulenza legale a Napoli.

Intenzione dell’Avv. Vaiana è sempre stata, fin dal principio, mettere a frutto la solida esperienza acquisita direttamente sul campo per garantire agli assistiti un servizio a tutto tondo ed imperniato su alcuni aspetti cardine della sfera giuridica.

Aree di competenza legale

In particolare ci sono quattro sfere di contenziosi giuridici al centro dell’attività dello Studio, che sono sinteticamente elencate di seguito con i loro relativi link di approfondimento: la Responsabilità Civile, il Diritto delle Successioni, la Responsabilità Medica e il Diritto delle Assicurazioni. Come si può evincere c’è uno spiccato orientamento verso quel tipo di consulenze legali collegate a procedure giudiziarie che comportano un risarcimento danni sia patrimoniali che morali.

 

Consulenza legale ed esperienza giuridica

Nel corso degli anni lo Studio Vaiana ha formato i più validi collaboratori allargando le aree di competenza ed estendendo la sua attività a diversi settori dell’esperienza giuridica. Per offrire una consulenza legale a Napoli efficace ed orientata al comune raggiungimento degli obiettivi lo Studio si è mantenuto sempre fedele al principio secondo il quale il rapporto con l’assistito deve rimanere centrale nel percorso che si va ad affrontare insieme nelle aule giudiziarie. Da qui nasce anche l’interesse nei confronti degli strumenti di tutela alternativi a quella giurisdizionale classica e tradizionale, che spesso è penalizzata dalle difficoltà strutturali ed organizzative del nostro sistema giudiziario. Insieme al suo staff, l’Avvocato Vaiana ha dedicato un particolare approfondimento alla dottrina ed alla disciplina delle A.D.R. (Alternate Dispute Resolution) con un continuo confronto con formatori ed esperti di fama internazionale.
L’obiettivo è favorire l’applicazione di strumenti di tutela legale più snelli e rapidi, e anche meno dispendiosi, quali la mediazione, l’arbitrato ed altri, spesso sottovalutati dagli addetti ai lavori ma molto efficaci per alcune fattispecie giuridiche.
 
ULTIMA SENTENZA
3
dicembre
Il diritto di manleva diventa azionabile nel momento in cui il debitore effettua il pagamento in favore del creditore
Cassazione civile sez. VI - 01/12/2021, n. 37709 Intestazione LA CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE SEZIONE SESTA CIVILE SOTTOSEZIONE 3 Composta dagli Ill.mi Sigg.ri Magistrati: Dott. AMENDOLA Adelaide - Presidente - Dott. FIECCONI Francesca - Consigliere - Dott. SCRIMA Antonietta - Consigliere - Do...
Studio Vaiana - P.Iva 04637201213
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb S.r.l. - Web Agency Napoli