Responsabilità Medica in ambito Legale

Via Riviera di Chiaia, 276 - Napoli
+39 081.2405382
Bandiera Italiana Bandiera Inglese
RESPONSABILITA' MEDICA
Negli ultimi anni l’aumento di casi di Responsabilità Medica è cresciuto a dismisura, favorendo la promozione delle liti giudiziarie e determinando un sempre maggiore confronto tra il mondo medico e quello giuridico.

Lo Studio Legale dell’Avvocato Giorgio Vaiana con sede a Napoli opera da anni proprio nell’ambito della Responsabilità Medica ed è pronto ad intervenire in tua difesa se ritieni di aver subito danni a seguito di trattamenti medici errati o da una ritardata diagnosi.
Anche i danni derivanti da una insufficiente assistenza ospedaliera, da assistenza sanitaria inadeguata o carente, da malasanità o persino trattamenti di medicina estetica effettuati con imperizia o i cui esiti siano stati penalizzanti rientrano tra le fattispecie per le quali è possibile ottenere un risarcimento danni. La nostra consulenza legale sarà l’alleato che ti affiancherà se ritieni che gli organi preposti alla tutela della tua salute non abbiano operato nel migliore dei modi ed abbiano arrecato a te o ai tuoi cari in quanto pazienti dei danni. Il risarcimento per malasanità è un tuo diritto che può facilmente essere ottenuto avvalendosi di professionisti che padroneggiano la materia.

La nostra competenza nella Responsabilità Medica

L’avv. Giorgio Vaiana, sin dalla fine degli anni ’90, ha preso parte ad un osservatorio qualificato di tale fenomeno, ossia l’Associazione Melchiorre Gioia, composta da medici legali, giuristi e assicuratori che lavorano nel campo del risarcimento del danno alla persona da illecito civile e penale con specifica competenza in ambito di medicina legale assicurativa.
Nell’arco di tale lunga ed approfondita osservazione ha potuto verificare che vari sono stati i fattori che hanno portato all’incremento dei casi di malpractice sanitaria:
  • l’ampliamento dei tipi di patologie curate;
  • l’evoluzione dei mezzi di cura e di diagnosi;
  • la maggiore presa di coscienza dei propri diritti da parte del cittadino;
  • l’allungamento della vita media dell’uomo
e, non da ultimo, l’eccessiva tendenza di molti addetti ai lavori ad incardinare giudizi spesso privi di reali elementi di fondatezza.

Il tutto è stato accompagnato da un’evoluzione giurisprudenziale non sempre omogenea e da modifiche normative che hanno fortemente impattato sull’organizzazione delle Strutture Sanitarie e sugli stessi esercenti le professioni mediche. Sullo sfondo, le istanze difensive della professione medica, le attese delle vittime, i problemi afferenti all’allocazione dei costi, il contemperamento tra esigenze terapeutiche e limitatezza dei bilanci pubblici.
HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 
Studio Vaiana - P.Iva 04637201213
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb S.r.l. - Web Agency Napoli