Consulenza legale a Napoli

Via Riviera di Chiaia, 276 - Napoli
+39 081.2405382
Bandiera Italiana Bandiera Inglese

Studio Legale Napoli


Lo studio Legale dell’Avvocato Giorgio Vaiana, situato a Napoli in Via Riviera di Chiaia 216, esercita da anni la professione forense, proponendosi come affermata realtà in grado di offrire a ciascuno dei suoi clienti ed assistiti attenzione, consolidata competenza professionale e esperienza maturata nel corso di una lunga carriera.

Nella nostra sede potrai trovare una piena comprensione delle diverse posizioni al fine di stabilire la più corretta linea di azione o di difesa in caso di cause legali. Il nostro studio si contraddistingue infatti per una scrupolosa analisi di ogni aspetto legato alle controversie insorte, per garantire prestazioni sia in fase di contenzioso che in fase stragiudiziale di elevata affidabilità con un particolare riferimento a tutte le cause che prevedono un risarcimento danni.
Rientrano tra queste ultime diverse tipologie di fattispecie giuridiche, e tutte sono oggetto di una attenta analisi da parte del nostro team di legali. Lo abbiamo messo in piedi scegliendo figure motivate ma soprattutto dalla solida esperienza professionale in aula ed anche al suo esterno su temi e controversie inerenti il risarcimento danni: puoi scoprire di più sul nostro studio oppure continuare a leggere i prossimi paragrafi per approfondire le nostre materie di intervento per le quali affidarti a noi.

Risarcimento danni



Viviamo in una società che considera i conflitti e le situazioni di conflitto legale, come è giusto che sia, degli eventi patologici. Questi devono essere risolti tramite l’intervento di soggetti professionali in grado di operare in contesti di forte formalizzazione, quelli del processo/giudizio, spesso finalizzato ad ottenere il giusto ristoro ed il risarcimento dei danni subiti, che in prima ma non esaustiva analisi possono essere così categorizzati.

Danni patrimoniali


Il risarcimento dei danni patrimoniali è riconosciuto sia a persone fisiche che a persone giuridiche quando una fattispecie viene ritenuta dal giudicante idonea a produrre tale evento. L’illecito si configura quindi nella quantificazione della perdita subita dalla parte lesa, con l’obiettivo economico di raggiungere una perfetta compensazione della perdita patrimoniale, sia come danno emergente che come mancato aumento del patrimonio.

Danni morali


I danni morali sono delle sofferenze che si verificano a seguito di un reato: il risarcimento per danno morale è lo strumento giudiziario attraverso il quale la parte lesa ottiene una somma in denaro quale forma di compensazione per la sofferenza soggettiva interiore scaturita da un evento del quale non è responsabile. Spetta al giudice, sentite le parti e le controparti, quantificare tale danno.

Risarcimento per danno biologico

C’è infine un altro tipo di danno che viene definito non patrimoniale perché la lesione dell’interesse non è valutabile sulla base di parametri oggettivi. Anche il danno biologico rientra tra tali fattispecie, in quanto l’integrità della persona è ritenuta dal legislatore un bene primario e meritevole di piena tutela giuridica. Una lesione di natura biologica va ad intaccare tale integrità, oltre al diritto alla salute: sono queste le motivazioni che animano il nostro Studio Legale anche nella disputa di controversie legate alla Responsabilità Medica a Napoli, la città nella quale operiamo.

Arbitrato e mediazione civile



Stanti le difficoltà pratiche e congiunturali che rendono l’accesso alla Giustizia non sempre agevole, con procedure che tendono a moltiplicarsi ed allungarsi, lo Studio Legale a Napoli dell’Avvocato Giorgio Vaiana promuove quale virtuoso strumento quello della Alternative Dispute Resolution, un metodo per una più rapida risoluzione delle controversie composto tra gli altri da conciliazione, mediazione e arbitrato.
Il nostro approfondimento dedicato a questo tipo di strumenti alternativi alla soluzione giurisdizionale ha lo scopo di velocizzare tutte le istanze per ristabilire le situazioni compromesse con apposite risorse e l’intervento di terzi neutrali ed imparziali.
La gestione dei conflitti, quando possibile, ne esce trasformata in maniera costruttiva, con una maggiore riservatezza ed anche con un abbattimento dei costi.

La risoluzione delle dispute e delle controversie per via extragiudiziale, che può essere analizzata e approfondita nel dettaglio e nelle sue diverse modalità di applicazione visitando una pagina come questa, sta guadagnando numerosi consensi nei confronti del ricorso alla giustizia ordinaria con un crescente apprezzamento degli attori specie in ambito di contenziosi di tipo commerciale.

I valori dello Studio Legale Vaiana



La tua serenità è l’obiettivo che da sempre ci prefiggiamo proponendo tutte le giuste e più appropriate strategie dopo aver valutato i diversi casi prospettati. La nostra visione dell’attività legale è all’avanguardia, perché per mantenerci al passo coi tempi siamo sempre pronti a percorrere strade e strumenti di tutela alternativi.
Se sei alla ricerca di uno studio Legale a Napoli per far valere i tuoi diritti, perché ritieni di essere stato vittima di un’ingiustizia o di un reato, o perché hai bisogno di una consulenza legale su materie ostiche, rivolgiti con fiducia al nostro team. I percorsi giuridici non sono infatti sempre semplici, ed è necessario avvalersi di consulenti legali informati e aggiornati.
HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 
Studio Vaiana - P.Iva 04637201213
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb S.r.l. - Web Agency Napoli